Libri

Belial - cover prove.kampung2.jpg

Belial. Le radici del Male.

Esiste un confine netto che separa il bene dal male? Cosa trasforma un uomo in un demone? È possibile far scomparire la crudeltà?
Queste sono le domande che tormentano Anton Bogdanov, ricercatore scaltro e visionario. Le risposte a questi quesiti riposano sul fondo di una provetta, fra gli atomi della molecola DJMH, che annulla gli istinti violenti, e della sua gemella speculare Pazuzu, che invece scioglie l'inconscio da ogni vincolo morale, liberando le belve e i mostri che albergano nell'animo umano.
Spalleggiato dai suoi fidati collaboratori e finanziato dal DARPA, organizzazione governativa americana che progettò il World Wide Web, Bogdanov realizzerà il sogno di donare al mondo un composto capace di curare il Male, per poi scoprire che esiste un'alternativa all'azzeramento delle pulsioni più sanguinose e amorali di cui l'animale uomo è capace: assecondarle e goderne.

La libertà nella sua forma più devastante reinventerà il concetto stesso di umanità.


Inchinatevi a Belial e al suo Nuovo Ordine Mondiale!

Me and the Devil.jpg

Me and the Devil

Trae spunto dalla leggenda che aleggia attorno alla figura di uno dei padri del blues, Robert Johnson, che si dice abbia venduto l'anima al diavolo in cambio di fama e successo. Il romanzo si ispira a questa macabra storia, per porre un interrogativo diverso: se non fosse l’uomo a proporre al Diavolo la sua anima in cambio di fama, successo e denaro, ma fosse Satana a invaghirsi dell’anima di un mortale, cosa accadrebbe?  La trama si svolge fra il Mississippi della fine degli anni ‘30 e le assolate spiagge della California della metà degli anni ‘80. I protagonisti sono quattro musicisti rock di Van Nuys, una chitarra maledetta e Satana in carne e corna.

Immortali.jpg
Immortali

Romanzo d'esordio della scrittrice, edito da Kimerik e in attesa di ristampa.

Un fantasy/noir che si snoda fra riti ancestrali, sette guidate da santoni assetati di potere, forze oscure disposte ad immolare l'innocenza sull'altare dell'immortalità.

Racconti Fantasy Vol.II

Antologia di storie fantasy e noir di vari autori che contiene il racconto "La memoria del sangue" di Maria Elena Cristiano, edito da Historica Edizioni.

Il fantastico ha mille volti e mille sfaccettature. Infiniti mondi, dove gran parte delle volte la magia è sovrana incontrastata. Ci sono milioni di storie che escono fuori dall'ordinario, che siano ambientate in reami incantati o in città moderne. Historica Edizioni ne ha raccolte alcune. Spade senzienti che promettono sogni di gloria. Razze immortali in procinto di entrare in guerra con gli umani. Un amore proibito tra una vampira e un licantropo. Un'assassina mezzosangue e il dilemma del compiere o meno la scelta giusta. Librai alle prese con piccoli omuncoli che sembrano usciti da uno dei loro libri. Una locandiera furiosa a caccia di streghe e alla ricerca del marito fedifrago. Questo è solo un assaggio di ciò che troverete in "Racconti fantasy".

Non bastano le intuizioni - antologia

Antologia dei racconti che hanno vinto il concorso "Oceano di carta 2018", edito da Senso Inverso Edizioni.

Contiene "Ghost Writer", short story noir ed esoterica scritta da Maria Elena Cristiano.

Un penny dall'inferno

Antologia di vari autori che contiene il racconto "Buio" di Maria Elena Cristiano, edito da Senso Inverso Edizioni.

Racconti che sconvolgono, che inquietano, che offrono emozioni intense e per stomaci forti, che vogliono colpire... ma anche racconti magici, che fanno sognare, che portano una parentesi di fantasia nella quotidianità.

© 2020 by BABYLON CAFE'. 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • Instagram Icona sociale